Dieta Metabolica - Dieta Naturale - Dieta Vegetale Dimagrire

PROFILO DI UNA MANGIATRICE EMOTIVA

<< La mattina non ho problemi: sono talmente occupata a preparare i bambini per la scuola e me stessa per il lavoro, che sono fortunata quando riesco a mandar giù un po' di caffè.

Qualche volta riesco a mangiare qualche biscotto, ma se sono di corsa non mangio niente.

Al lavoro, nell'intervallo, prendo un caffè e pranzo fuori, in genere, con un'amica.

Torno a casa per le sei meno un quarto ed è a quell'ora che comincia la fame emotiva: appena rientro in casa, pian piano comincia a sentire la necessità irrefrenabile di "spiluccare" qualcosa e non riesco a resistere, così quando arriva l'ora di cena non ho più tanta fame e non mangio un granché.

La fame emotiva mi riprende dopo che ho sparecchiato: quando finalmente mi rilasso, ricomincia la sensazione di forte desiderio.

Qualche volta va meglio se chiamo un'amica e parlo un po' al telefono ma, non appena appesa la cornetta, accendo la televisione a ricomincio a mangiucchiare: a volte sono cioccolatini, altre volte gli avanzi o qualsiasi altra cosa, senza nemmeno usare un piatto e spesso in piedi.

Mi rendo conto che è un cosa sciocca: è come se pensassi che mangiando velocemente e senza creare disordine non avessi mangiato.

Non so perché lo faccio, non è che abbia veramente fame: ma se provo a resistere continuo a sentire una voglia che non mi abbandona.

Però non riesco ad accettarmi con questi chili in più, mi giudico e mi sento giudicata male, ho perso parte della mia femminilità e anche con mio marito non è più come un tempo: eppure, nonostante io soffra tanto per questo stato, non riesco a resistere alla fame emotiva.

Ho provato più volte a dimagrire, ma finisce sempre che riprendo i chili: non so più che fare.
Ho sentito che tutto questo dipende da meccanismi che partono ha una ghiandola che si chiama ipotalamo e che è possibile imparare a controllare tali meccanismi >>.

Ma esiste una soluzione?

Per saperne di piu...

Dieta metabolica

I vari documenti riguardanti le diete, pubblicati su questo sito, hanno soprattutto lo scopo di dimostrare come sia possibile dimagrire, senza dover ricorrere a diete per tutta la vita Per la grande importanza che rivestono le diete abbiamo deciso di dedicare un intero settore ad esse...